Choice Hotels espande il marchio Ascend collection in Germania con una struttura all’interno del Motorworld Koeln-Rheinland, che includerà la collezione d’auto privata di Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1.

Si tratta di una linea di boutique hotel nata nel 2008, che accoglie alberghi unici e indipendenti tra 170 indirizzi.  “Le strutture Ascend si distinguono per il loro carattere individuale. Ecco perché V8 Hotel Koeln Motorworld, che è stato progettato per supportare il tema generale del parco, si inserisce in maniera ideale nel portfolio”, osserva il managing director della catena in Germania ed Europa centrale, Georg Schlegel. Aprirà nel 2018.

Il V8 ha 110 camere e una suite, ma anche cinque speciali posti auto. E’, infatti, possibile parcheggiare l'auto direttamente accanto alla propria camera. Dieci di esse sono state progettate con uno speciale tema dedicato all’automotive.

Focus su eventi, media e riunioni

Collocato nell’ex aeroporto di Butzweilerhof, nel distretto di Ossendorf, a nord-ovest di Colonia, accanto a grandi centri multimediali – qui si trovano altri 400 filiali di varie aziende -, l’albergo focalizzerà anche sul turismo d’affari oltre ai fan del pilota di Formula 1. “Il nostro punto forte sarà la sua collezione privata di auto e dei suoi trofei, visitabile gratuitamente”, sottolinea Marc Baumueller, Ceo dell’esposizione di automobili rare, d’epoca e nuove, nonché supercars.

Tags:

Related Article