Durante il Fuorisalone 2018 l’architetto Simone Micheli in collaborazione con Tourism Investment, Pkf hotelexperts & AboutHotel, darà vita, all’interno del Lambrate Design District, a Hotel Regeneration: il più grande evento-agorà fino ad ora realizzato per la kermesse milanese in ambito contract.

Un avvenimento di valore contenutistico ed espressivo che intende configurarsi come un luogo di dialogo ed incontro tra noti personaggi legati al settore dell’ospitalità ed il pubblico, volto a raccontare i risvolti estetico pratici e le progressioni imprenditoriali di un settore in sviluppo continuo.

Hotel Regeneration aprirà le porte al pubblico in anteprima martedì 16 aprile, presentandosi come un grande spazio espositivo per promuovere sperimentazione e ricerca, superando i limiti della realtà conosciuta, all’interno del quale il visitatore potrà confrontarsi con installazioni e diventare parte attiva dei dibattiti durante l’Hospitality & Design Forum, contenitore dinamico di conferenze, networking, panel discussion, presentazioni ed esposizioni dedicate a sviluppatori, albergatori, gruppi alberghieri, aziende, architetti, interior designer e consulenti immobiliari.

Hotel regeneration è un happening espositivo volto all’interazione tra pubblico e spazio, che avrà come focus il racconto del processo di riqualificazione della struttura alberghiera contemporanea e la sua esistenza futura, valorizzando la sperimentazione, la commistione di intenti e la ricerca volta a favorire la novità e l’avanzamento tecnologico.

La mostra-evento, che si estenderà su una superficie di oltre 4000 mq, presenterà al visitatore plurimi spaccati di ambienti dedicati all’accoglienza, concepiti dall’architetto Simone Micheli come opere d’arte vere e proprie, da esperire; degli ambiti spaziali tridimensionali da vivere ed abitare creati con il fine di far trasparire i trend attuali e prossimi nel settore dell’ospitalità internazionale, realizzati da importanti gruppi industriali italiani ed esteri.

Ogni spaccato, firmato per l’occasione dall’architetto e composto da prodotti tailor-made, sarà dedicato ad una differente catena alberghiera con il fine di rendere concreta la commistione tra i desideri e la soddisfazione reale delle necessità dei clienti. 

L’osservatore, non appena varcata la soglia di ingresso, avrà accesso alle differenti aree toccando con mano le innovazioni che l’architetto introduce in ciascuna di esse. Un’accogliente Hall riceve l’ospite evidenziando l’importanza del connubio contemporaneo tra spazi e funzioni.

Volte all’esaltazione del piacere e del bello sono l’Enoteca-Bookshop ed il Regeneration bar, progettati con l’intento di rinvigorire la sensorialità umana e di spingere l’animo verso la perfezione contenutistica e formale. Cocoon Beauty Area e Gourmand Street Food sono i luoghi dedicati al benessere dell’uomo ed alla valorizzazione del suo tendere verso il buon gusto, la bellezza, lo stile contemporaneo.

Le due Suite ed il Living Apartment descrivono le attuali innovazioni dell’abitare, proponendo soluzioni originali per favorire la libertà di movimento e d’espressione. La Locker Room è un ambiente elettrizzante che spinge l’uomo a spogliarsi del superfluo e a stabilire un'intima ed integra relazione con la sua intimità.

L’Offices Area, la Conference Area ed i Company’s Corner sono spazi smart, dedicati al business, allo scambio ed alla relazione. La vivacità dei toni e la dinamicità delle forme favoriscono l’interazione, lo scambio di opinione, la costruzione di rapporti solidi.

Tourism Investment è l’evento, in Italia, dedicato al mondo del real estate turistico, ideato e promosso da Pkf e About Hotel. E' rivolto al mondo degli investimenti nel settore turistico con incontri e dibattiti focalizzati su investimenti, turismo e design durante i quali Pkf hotelexperts e AboutHotel organizzeranno una serie di tavole rotonde e convegni rivolti a circa 500 player del settore, che includono investitori, sviluppatori, albergatori, gruppi alberghieri, aziende, architetti, interior designer e consulenti immobiliari. 

Tourism Investment 2018 sarà incentrato sul tema Hotel Regeneration e vedrà la realizzazione di convegni con presentazioni di progetti innovativi e premiazione dei migliori player del settore. L'appuntamento è 15-16 aprile e 17-22 aprile @Design Week, Fuori Salone Milano. 

 

Tags: , , , , ,

Related Article