Rocco Forte investe in Italia e annuncia il debutto in Puglia, attraverso l’avvenuto contratto di gestione di Masseria Torre Maizza di proprietà della famiglia Muolo, già proprietaria di Apulia Collection. A curare la ricerca e la trattativa della struttura 5 stelle a Savelletri di Fasano (Br) è stato il dipartimento Hospitality di Cushman & Wakefield. Con questa proprietà Rocco Forte avrà ben 5 strutture in Italia, primo paese per il gruppo.

Rocco Forte Hotels ha previsto un investimento di oltre 6 milioni di euro per valorizzare al massimo le caratteristiche naturali della struttura. L’hotel sarà infatti oggetto di un significativo rinnovo prima della riapertura prevista a maggio 2019.

"Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo – commenta Sir Rocco Forte, fondatore e presidente di Rocco Forte Hotels.. – La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero".

La struttura esistente ha già in sé spiccate qualità che ne fanno uno dei gioielli della Regione. Masseria Torre Maizza, risalente al XVI secolo, è racchiusa in una tenuta di antichi ulivi e include un campo da golf da 9 buche. Sotto la guida di Olga Polizzi, design director del gruppo, sarà ristrutturata l’intera tenuta e ampliata l’offerta ricettiva: le 30 camere attuali saliranno a 40, con l’aggiunta mirata di suite e junior Suite. Tutte le unità avranno un giardino privato dal quale ammirare un panorama mediterraneo unico al mondo. Gli interni saranno decorati con pezzi dei migliori artigiani del brindisino. a.g.

 

Tags:

Related Article