Tourism Investment, l'evento in Italia dedicato agli investimenti immobiliari nel turismo, quest’anno diventa hotel & tourism forum e si apre al mercato internazionale. Appuntamento dall’8 al 14 aprile al Lambrate District, in Via Privata Giovanni Ventura, per un’edizione “totalmente rinnovata, ricca di importanti ospiti e cariche istituzionali – afferma Giorgio Bianchi di Pkf hotelexperts, organizzatore dell’evento insieme alla testata Abouthotel -. Nel corso della giornata, poi, protagonisti saranno i grandi gruppi alberghieri che racconteranno i trend nel settore ricettivo e poi ancora la consegna degli award, lo spazio riservato ad investitori, banche e nuovi brand alberghieri. hotel & tourism forum è il più grande evento in Italia di questo tipo focalizzato sulla contaminazione tra il mondo degli alberghi e quello del design. Lunedì sarà una giornata di lavori a porte chiuse solo su invito, ma si proseguirà poi per tutto il resto della settimana con conferenze, tavole rotonde ed eventi aperti a tutti”.

Gli spazi di Via Ventura, targati Hotel Regeneration, saranno curati dall’architetto Simone Micheli: hospitality, smart technology e avanguardia progettuale si confondono per dare vita a un happening di grande valore espressivo e contenutistico in cui gli ambienti che usualmente compongono la struttura alberghiera assumono forme inaspettate, basate sulle mutate esigenze dell’uomo contemporaneo per favorire l’interazione, lo scambio d’informazioni e l’ibridazione delle funzioni. L’idea di essere social e di comunicare pervade l’intero spazio dando vita a nuove modalità di pensiero e di movimento per gli ospiti.

L'edizione 2018 si è conclusa con oltre: 8000 visitatori, 100 aziende partner, 30 relatori, 20 espositori e 600 invitati. Qui di seguito il programma di lunedì 8 aprile, tutte le altre informazioni sono a disposizione sul sito http://www.hoteltourismforum.com/ il video della presentazione è disponibile al link https://goo.gl/LR2ok2 s.f.

Il programma

 Ore 10.30 – HOSPITALITY AWARD 2019. Premi per Restyling, Design, Food e “The man of the year”

• Ore 11.45 – THE VISION – HOSPITALITY INVESTMENT & DESIGN – Governo e associazioni a confronto ci presentano quali sono le principali novità che contraddistinguono il settore turistico-alberghiero e quali sono i supporti a disposizione dei privati per garantire la crescita del settore?

• Ore 14.15 – INVESTORS AND BANKS PANEL: ‘’Invest in Italy! Un mercato, dati alla mano, con ancora tanto spazio per investire e dove l’interesse di italiani e stranieri torna a crescere. Sempre grande interesse per le top location, ma lente di ingrandimento anche su destinazioni leisure meno abituali

• Ore 15.45 – EUROPEAN DESIGN & TRENDS – Sostenibilità, rigenerazione, sviluppo avveniristico e architettonico. I nuovi trend del design europeo secondo differenti punti di vista. Come sarà l’hotel del futuro?

• Ore 17.00 – X – BRAND RAY – Brand alberghieri sempre all’avanguardia per non perdere quote di mercato. Il nuovo mix strategico di sviluppo per adattarsi al meglio al mercato ed essere sempre un passo avanti

Tags: , ,

Related Article