hotel & tourism forum, curato da PKF hotelexperts e Abouthotel, conferma anche per questa edizione un palinsesto ricco di incontri con la partecipazione di aziende e relatori internazionali: lunedì 8 aprile alle 10.30 si inaugura con l’undicesima edizione dell'Hospitality Award, il riconoscimento volto a premiare le eccellenze del mondo turistico ricettivo. L'attenzione è rivolta ai progetti di restyling che hanno valorizzato realtà alberghiere in termini di design, servizi e contestualizzazione; i candidati finalisti racconteranno progetto e strategia con un'attenta analisi dei trend di mercato dell'area del Mediterraneo. Al termine delle presentazioni avverrà la premiazione dei candidati finalisti dell' Hospitality Award  e inoltre sarà consegnato il riconoscimento Person of the Year, alla figura che più si è contraddistinta in termini di innovazione, design e strategie imprenditoriali.

Alle 11.45 The Vision: Hospitality Investment & Design: l'atteso incontro con governo, associazioni e brand che illustreranno le principali novità del mondo  turistico-alberghiero e gli strumenti a disposizione dei privati per garantire la crescita del settore. I relatori invitati: Gian Marco Centinaio ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Carmela Colaiacovovicepresidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Giovanna cCeo di Best Western Italia, Palmiro Noschese area director Italy di Meliá Hotels International, i rappresentanti di Ance e Assoimmobiliare.

La sessione del pomeriggio riparte alle 14.15 con Investors and Banks Panel: il focus sugli investimenti esporrà l'andamento del settore, segnato sempre più dal forte interesse di investitori italiani e stranieri per le top location, e mostrerà le potenzialità di nuove ed emergenti destinazioni leisure; tra gli invitati al panel Ice, Banca Intesa e Tui Hotels & Resorts moderatore dell'incontro l'avvocato Massimiliano Macaione Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Laura Dominici caporedattrice di Guida Viaggi.

Alle 15.45 si tornerà a paralare di design: sostenibilità, rigenerazione e avanguardia saranno oggetto del dibattito European Design & Trends. Opinioni e visioni a confronto con la partecipazione di Marco Dell'Agli Mario Cucinella Architects, Denis Santachiara Studio SantaChiara, Paolo Zilli Zaha Hadid Architects e Simone Micheli Simone Micheli Architects, modera il panel Giulia Guerra Matrix4Design.

Si chiude il calendario degli incontri alle 17.00 con Brand-X Ray, l’atteso incontro con i nuovi e importanti brand alberghieri: Frank Uffen The Student Hotel, Gianleo Bosticco Marriott International e Mauro Vinci Radisson Hotel Group. La vision di brand emergenti e consolidati per rispondere e anticipare le richieste di un mercato sempre più esigente.

 

 

Tags: , , ,

Related Article