Rocco Forte Hotels schiude l’antico portone di un luogo intimo ed esclusivo nel cuore di Roma: Rocco Forte House, all’interno di un elegante palazzo storico del XVII secolo, affacciato su Piazza di Spagna. Un’oasi privatissima di sole 5 suite, pensate per gli amanti della discrezione più raffinata.

Questo concetto inedito permette una simbiosi tra l’eccellenza di servizio – colonna portante riconosciuta dell’esperienza Rocco Forte – e l’agio di un appartamento privato in uno degli indirizzi più ambiti al mondo.

Charles Forte, figlio di Sir Rocco Forte e development manager di Rocco Forte Hotels, commenta con entusiasmo questo nuovo passo nella Capitale: “Rocco Forte House rappresenta la massima espressione di quello che per noi vuol dire essere un ospite di famiglia”.

Nel pensare gli interni, Olga Polizzi, director of design di Rocco Forte Hotels e sorella di Sir Rocco Forte, ha nuovamente puntato sul genio creativo di Tommaso Ziffer, già interprete del gusto del brand nell’importante apertura romana dell’Hotel de la Ville, in via Sistina.

Il décor è un arcobaleno di colori. Gli ambienti vibrano con accostamenti originali: mobili antichi accanto a pezzi iconici degli anni Settanta. È Roma, nelle sue diverse facce ed energie.

La superficie degli appartamenti varia tra i 126 e i 175 metri quadrati per le residenze con due camere da letto; la Private suite Borghese si sviluppa su 291metri quadrati e quattro camere da letto. La Penthouse-suite Piazza di Spagna dispone di un proprio terrazzo, mentre il rooftop del palazzo regala un’ampia zona a cielo aperto con vista mozzafiato sulla Città Eterna, ideale per eventi.

Rocco Forte House ha le caratteristiche anche per essere prenotato nella sua interezza, assicurandosi un palazzetto patrizio totalmente a disposizione.

Posizionati tra l’Hotel de Russie e l’Hotel de la Ville, gli ospiti di Rocco Forte House accedono al meglio di entrambi i 5 stelle Rocco Forte Hotels: accesso gratuito alle spa e alle palestre, tariffe privilegiate per parcheggi e sale conferenze, una proposta gastronomica eclettica virata sui diversi bar e ristoranti.

Gli ospiti di queste dimore private sono invitati ad affidarsi al Rocco Forte House Manager, a disposizione per organizzare degustazioni en-suite con chef o sommelier a domicilio, ricercare tate specializzate, creare itinerari tailor-made, gestire transfer, prenotazioni di ristoranti, musei e attività di intrattenimento.

Dopo Roma, Rocco Forte Hotels sta già lavorando a una serie di progetti in strutture indipendenti in diverse città.

 

Tags:

Related Article