Grazie all’accordo tra Fedegroup – azienda che opera nell'ambito della ristorazione per l’hotellerie – e Golocious, il format nato nel pieno dell’emergenza Covid-19 dall’idea dei due giovani food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli fa il suo ingresso nelle cucine degli hotel italiani.

Presente in Italia con già 5 cucine tra Napoli e Roma, Golocious entra nell’offerta di servizi di ristorazione del gruppo guidato da Roberto Imperatrice e fa il suo debutto a Milano al NYX Hotel Milan di Leonardo Hotels, albergo internazionale dal carattere urban di cui da tre anni Fedegroup cura ogni aspetto della ristorazione. A seguito dell'accordo Fedegroup porta per la prima volta nei ristoranti in hotel un modello di ristorazione studiato per essere fruito interamente in modalità delivery e che risponde alle logiche del fast gourmet offrendo un’esperienza gustativa di alto livello e sfruttando le dinamiche gestionali dell’universo fast food.

“Con l’ingresso di Golocious, Fedegroup apre una nuova prospettiva per la ristorazione in hotel e offre ai nostri partner un servizio innovativo capace di raggiungere e fidelizzare il cliente finale facendo leva sul sentimento di fiducia e accoglienza che accompagna il brand di Falcone e Squadrilli sin dalla sua nascita – dichiara Roberto Imperatrice, ceo di Nabucco srl, società proprietaria di Fedegroup -. Siamo felici che Leonardo Hotels abbia accolto la nostra proposta di raddoppiare l’offerta street food del NYX Hotel Milan, dove dal 2018 curiamo la cucina del Clash Restaurant, portando un’eccellenza italiana all’interno di una struttura capace di richiamare l’attenzione di un pubblico internazionale, leisure&business”.

Basata su un concetto di food porn americano rivisitato in chiave italiana che prende le distanze dal junk food, la proposta Golocious offre un’esperienza delivery e take away di livello, fatta di materie prime eccellenti e tecniche di preparazione innovative che permettono di conservare gusti e consistenze dei piatti appena preparati. A questo si aggiungono i nuovi packaging ecosostenibili.

“Siamo felici e orgogliosi di iniziare questo cammino con una realtà importante come Fede Group, una azienda che innova e che ha sposato il nostro format anche in un periodo così difficile con l’obiettivo di espandere Golocious in tutta Italia e magari anche all’estero – dichiarano Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli, co-founder di Golocious -. Aprire con loro a Milano è un grande punto di arrivo, ma anche un grande punto di partenza. È come arrivare a giocare nella massima serie, sbarchiamo in una capitale europea. È una grande emozione pensare di portare la nostra idea di cucina a mille chilometri da casa. Un sogno che si realizza dopo tanti sacrifici e tanto lavoro”.

Soddisfazione espressa anche da Rafi Carmon, cluster general manager Leonardo Hotels Italia, Austria, Ungheria in merito alla collaborazione con Fedegroup, "nostro partner di lunga data e avviare questo moderno e impertinente burger concept all’interno del nostro giovane e cool NYX Hotel Milan”. 

Tags: , , ,

Related Article