Vrbo, società di Expedia Group, ha presentato le novità del programma Premium Partner per i professionisti del settore immobiliare e i proprietari di case vacanze, in modo da poterlo utilizzare per tutti gli annunci su un unico account, oltre ad offrire una serie di vantaggi aggiuntivi. Il programma Host Premium di Vrbo riconosce e premia i partner che si impegnano nel fornire le migliori esperienze ai loro ospiti.

La scelta del nuovo nome, Host Premium al posto di Partner Premium, apre nuove opportunità di business per i partner e riflette i risultati dei test dell’azienda, secondo cui Host Premium è compreso meglio dai viaggiatori e ha portato a un maggiore coinvolgimento. Vrbo ha registrato un aumento di oltre il 12% nell’utilizzo del filtro Host Premium dopo il rebranding.

Le case vacanza non sono mai state così richieste e le abitudini di viaggio stanno cambiando a seguito della pandemia. In questo contesto Vrbo ha deciso di rinnovare il programma per andare incontro alle nuove aspettative dei turisti e alla domanda del mercato.

Per diventare un Host Premium, i partner devono avere un tasso di accettazione pari o superiore al 90%, un tasso di cancellazioni avviate di propria iniziativa inferiore al 5% e una valutazione media superiore a 4,3. La proprietà gestita deve aver ricevuto almeno tre recensioni e più di cinque prenotazioni, oppure l’account deve aver accumulato nel complesso oltre 60 notti prenotate. A differenza di prima, i partner non devono più attendere la valutazione trimestrale, ma diventano idonei nel momento in cui raggiungono i requisiti richiesti. Così possono cogliere fin da subito i vantaggi del programma.

Gli account che risultano idonei al programma hanno una serie di vantaggi per ogni proprietà:
Badge Host Premium identifica i partner che offrono esperienze di alta qualità
Filtro Host Premium mette in evidenza la proprietà tra i viaggiatori
Accesso al programma Guadagna posizioni aumenta la visibilità e migliora il posizionamento tra i risultati di ricerca in date specifiche
Servizio Clienti prioritario disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, assicura ai viaggiatori la migliore esperienza possibile.

“L’obiettivo del programma Host Premium è garantire ai partner e ai viaggiatori un’esperienza del tutto straordinaria” ha dichiarato Kevin Locraft, Vice President di Partner Success, Vacation Rentals presso Expedia Group. “Le case vacanza sono sempre più richieste e le abitudini di viaggio continuano a cambiare. In questo senso è più che logico rivedere e migliorare il programma con una certa frequenza, per rispondere meglio alle esigenze di tutte le parti interessate”.

Tags: ,

Related Article