L’iconico brand Mama Shelter arriva nella Capitale con il lancio di Mama Roma, il primo hotel del gruppo in Italia, la cui apertura è prevista per il mese di luglio 2021. Mama Shelter è l’azienda a conduzione familiare che, con il suo approccio eccentrico, divertente e accessibile, sta rivoluzionando il settore dell’hôtellerie. Fondato a Parigi nel 2008 dalla famiglia Trigano (co-fondatori del Club Med), il gruppo Mama Shelter offre ai suoi ospiti un mix di divertimento condiviso, accessibilità e servizio eccezionale, in città e quartieri con una storia unica.

Mama Roma si trova nel quartiere Prati, sulla riva destra del Tevere. Da qui la Città del Vaticano è raggiungibile in pochi minuti a piedi, mentre il cuore del centro storico dista poche fermate di metropolitana. Quello che sarà presto Mama Roma è stato protagonista della famosa scena del film capolavoro di Dino Risi Il Sorpasso (1962), in cui Vittorio Gassman sfreccia per una Roma d’agosto assolata e deserta alla ricerca di un telefono. Infatti, il quartiere in cui aprirà l’hotel è stato spesso, negli anni, scelto come set cinematografico, anche per la vicinanza del Vaticano e per la vista su Roma.

Mama Roma sarà, al tempo stesso, hotel, animato rifugio urbano, indirizzo gastronomico per chi è alla ricerca di sapori autentici e spazio per lavorare, rilassarsi e divertirsi, dove ambienti e stili di vita diversi si contamineranno l’un l’altro. A Mama Roma, il gruppo lancerà la sua prima Spa in assoluto, che ospiterà piscina coperta, sauna, hammam e un raccolto fitness center.

Fin dal primo ingresso nell’hotel e nelle aree comuni, gli ospiti saranno accolti in ambienti dal design audace e all’avanguardia, dove pavimenti a mosaico e capitelli stilizzati raffigurati alle pareti incontrano forme geometriche contemporanee e i soffitti decorati dalle opere del graphic designer e artista Beniloys.

Le ricette della cucina romana comporranno il menù.  I diversi ristoranti, con grandi tavolate che invitano alla convivialità e alla condivisione, saranno aperti anche agli ospiti esterni, con accesso separato. Mama Roma offrirà un rooftop, aperto dalla mattina fino a tarda notte, dove gli ospiti potranno rilassarsi, prendere l’aperitivo o trascorrere momenti con vista sulla città eterna e sulla cupola di San Pietro. Il rooftop sarà dotato di solarium, e offrirà un bar – isola per cocktail fatti in casa, un chiosco per la birra e una postazione per spuntini caldi, pasti leggeri e bevande.

Distribuite su sei piani, anche le 217 camere di Mama Roma sono state concepite dal team interno di design del gruppo, Mama Design Studio. Due Atelier – spazi dalla capienza massima di 50 persone – illuminati da luce naturale, offriranno la tecnologia più avanzata per le videoconferenze. Una Breakroom disporrà di tavolo da calcetto gigante e di uno spazio esterno per giocare a bocce. In ogni hotel Mama Shelter sono state implementate misure di sicurezza certificate da Bureau Véritas.

Tags:

Related Article

No Related Article