Il lockdown ha penalizzato l’industria alberghiera della montagna e il Mondiale di sci alpino a porte chiuse non ha fatto raggiungere a Cortina d’Ampezzo il potenziale di occupazione previsto, ma l’interesse degli investitori per le location della montagna è forte. Cortina ed altre destinazioni alpine sono infatti scenari di nuovi progetti in vista del grande appuntamento internazionale del 2026.

Il cluster montagna nel settore real estate alberghiero sarà al centro di un dibattito che si svolgerà online giovedì 29 aprile alle ore 10,30 dal titolo #Mountain REcovery Cortina: Hotel Values & New Projects. Per collegarsi è sufficiente iscriversi qui:  https://bit.ly/3dTrJjg

#Mountain REcovery & New Projects powered by Giorgio Bianchi, PKF hotelexperts, vedrà il manager in discussione con: Stefano Keller, Confindustria Assoimmobiliare, Marco Scaramellini, Sindaco di Sondrio e Enrico Manaresi, Technogym.

A seguire, Hotel Values & Tourism Barometer powered by Monica Badin, World Capital e Andrea Delfini, Blastness, in discussione con: Graziano Debellini, TH Resorts, Mauro Vinci, Radisson, Hotel Group, Aldo Melpignano, SD Hotels.

Nei giorni scorsi proprio a Cortina è intervenuto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, che ha spiegato come “il turismo in futuro potrà rappresentare anche il 20% del Pil nazionale, ma per riuscirci dobbiamo applicare riforme strutturali sfruttando la spinta pervasiva della digitalizzazione sul settore. I comportamenti dei turisti sono cambiati radicalmente e il digitale è pervasivo, dalla pianificazione all’esperienza”. A tal proposito, “cogliendo in pieno le opportunità del Pnrr, il governo ha concentrato 1,9 miliardi di euro per il settore turistico con l’obiettivo di digitalizzare l’intero settore ed aumentare la competitività del Paese a livello internazionale. Gran parte di queste risorse sarà indirizzata al miglioramento dell’offerta turistica italiana e un elemento portante di questa rivoluzione digitale che vogliamo mettere in campo è l’introduzione di un hub digitale del turismo”.

 

 

 

Tags: ,

Related Article