In Sicilia, a Siracusa, la società di gestioni alberghiere Life-Hotels inaugurerà il prossimo 29 maggio il Kalaonda Resort, un relais 4 stelle ubicato all’ingresso dell’oasi marina protetta del Plemmirio, a poca distanza dalla riserva naturalistica di Vendicari, famosa per le spiagge di rara bellezza e in posizione ottimale per andare alla scoperta della Sicilia Orientale, culla del “barocco siciliano” ormai Patrimonio Unesco.

L’hotel, che nasce dalla ristrutturazione di un vecchio borgo contadino di fine ‘800 un tempo destinato all’alloggio dei proprietari terrieri e dei contadini, è stato riconvertito in una dimora di grande fascino che dispone di 18 camere (classic, superior, suite e 2 per disabili) in stile mediterraneo e tutte differenti tra di loro, con affaccio sulla corte dell’antico borgo. Punto di forza del relais il ristorante Ficopala, ricavato dalla ristrutturazione dell’antico palmento, dove uno chef allieterà i palati degli ospiti con ricette tipiche mediterranee. Possibilità anche di servizio a la carte e cena all’aperto nella cornice della corte. Un piccolo parco giochi, una piscina con bar ed un solarium in legno e erba attrezzato con lettini ed ombrelloni, sono a disposizione dei clienti.

Poiché dall’hotel è possibile visitare gran parte delle località siciliane più note – tra cui Ortigia a soli 10 km, Noto, Modica, Scicli, la tonnara di Marzamemi, Capo Passero, Ragusa e Taormina – sono stati messi a punto anche alcuni pacchetti esclusivi per esperienze suggestive e visite private in luoghi di interesse artistico e naturalistico.

La società Life-Hotels nasce a Napoli nel dicembre 2020, con soci fondatori provenienti dal mondo alberghiero e dal tour operating, tra cui Vincenzo Campanella che ci ha raccontato il progetto: “La nostra mission è quella di creare una linea di strutture simili tra loro per concetto di ospitalità, servizio e dimensioni della struttura stessa, dove il cliente possa godere di un’ospitalità genuina e soggiornare in simbiosi con l’ambiente che lo circonda, attraverso di una serie di esperienze a stretto contatto con il territorio e con gli usi e costumi del posto. Abbiamo acquisito il resort Kalaonda ma siamo già in trattativa per l’acquisizione di un’altra struttura sul mare sempre nei dintorni di Siracusa – ha annunciato Campanella – e stiamo valutando l’acquisizione di altri alberghi in Italia che abbiano tra loro lo stesso concetto di ospitalità, per affermare sempre più l’identità del brand. L’estate al Kalaonda vedrà sicuramente il mercato italiano protagonista ma va sottolineato che il relais è decisamente indicato anche per una clientela straniera amante dei country resort e del relax dopo giornate ricche di escursioni. Quest’anno ci attendiamo riempimenti del 60%, che stimiamo potranno sfiorare l’80% su agosto”.

Alessandra Tesan

Tags: ,

Related Article

No Related Article