Aprirà a settembre, Il Tornabuoni, il nuovo hotel fiorentino di Ag Hotels. Palazzo Minerbetti ospiterà la struttura di lusso a cinque stelle del brand di Ag Group di Andrea Girolami. Proprietaria dell’immobile è Hines, attraverso Hines European Core Fund.

Hines aveva acquisito Palazzo Minerbetti, iconico immobile fiorentino che si affaccia nella storica Piazza Santa Trinità, nel 2016.

“L’operazione – si legge in una nota del fondo Usa – conferma l’interesse di Hines ad investire in trophy asset dall’elevato potenziale commerciale, trasmettendo al mercato, al tempo stesso, un positivo segnale di ripresa per il settore hospitality e per il ciclo economico del Paese in generale”.

L’intervento di Firenze si inquadra nella strategia di Hines, volta alla rigenerazione di asset storici e iconici nel centro delle città. A Milano Hines si è occupata di importanti progetti con destinazione d’uso mista, direzionale e high-street retail, quali Cordusio 2.0 e The Liberty Tower. Attualmente sta guidando rilevanti piani di riqualificazione tra cui Spiga 26, nel cuore del Quadrilatero della Moda, e Torre Velasca, simbolo dello skyline milanese.

Il Tornabuoni ospiterà 62 camere e suite, coniugando modernità e stile rinascimentale. “Come Milano, anche Firenze rappresenta per Hines un mercato strategico, ricco di investimenti di prestigio, asset iconici che fanno parte del patrimonio storico della città, dall’elevato valore culturale – afferma Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy –. Palazzo Minerbetti ne è senza dubbio un esempio virtuoso e siamo convinti che la presenza di un brand come Ag Hotels possa rappresentare una risposta concreta ed un messaggio di ripresa e speranza in questo periodo di difficoltà”.

Tags: , , ,

Related Article