E’ stato siglato l’accordo di partnership tra Hotel Group Radisson e Mira Hotels & Resorts grazie al supporto di Riva Advisory. Unione di intenti e condivisione degli stessi obiettivi tra uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, con nove marchi di hotel distintivi e più di 1.500 hotel operativi e in fase di sviluppo in 120 Paesi, e il gruppo alberghiero italiano, fondato nel 2011 da Daniela Righi e Alessandro Vadagnini, oggi promotore delle tradizioni e delle tipicità italiane attraverso 4 strutture alberghiere a quattro e cinque stelle in altrettante regioni del Belpaese. In Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia. Due tra questi resort entrano a far parte del brand Radisson Individuals: il Mira Alagna Mountain Resort & Spa ai piedi del Monte Rosa (come anticipato durante la seconda tappa dell’evento #Recovery, organizzata da Pkf ed AboutHotel, ndr) e il 5 stelle Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort a Siracusa.

Radisson Individuals è un marchio di conversione che offre agli hotel indipendenti e alle catene locali e regionali l’opportunità di far parte della piattaforma globale di Radisson Hotel Group per beneficiare dell’esperienza internazionale del gruppo, con la libertà di mantenere la propria unicità e identità. La priorità di Radisson Hotel Group e Mira Hotels & Resorts rimane la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dipendenti. Alagna Mountain Resort & SPA e Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort implementeranno il programma del protocollo di sicurezza degli hotel Radisson; protocolli di pulizia e disinfezione approfonditi sviluppati in collaborazione con Sgs, la società di ispezione, verifica, test e certificazione leader a livello mondiale, progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti mente dal check-in al check-out.

“Questa partnership è orientata a uno sviluppo congiunto del mercato nazionale e permetterà di ampliare la conoscenza delle strutture italiane di qualità in Paesi esteri attraverso un programma di sviluppo concertato”, spiega Daniela Righi, ceo di Mira Hotels & Resorts.

“Il nostro obiettivo è di arrivare a mettere la decima stella della nostra collezione, il decimo resort gestito, entro cinque anni. Lo sviluppo prevede di presidiare le aree più amate da italiani e stranieri nel nostro Paese; per cui il nostro prodotto rimane in Italia, ma il nostro mercato è internazionale. Assieme a Hotel Group Radisson abbiamo sin da subito condiviso valori e obiettivi diventando partner strategico per lo sviluppo in Italia; questa liason rappresenta l’inizio di un percorso di sviluppo e di sinergie”, afferma il presidente di Mira, Alessandro Vadagnini.
I prodotti Mira sono volti alla promozione di un’autentica ospitalità italiana, incentrata su un concetto di lusso rilassato abbinato al segmento active, golf, sci e attività all’aria aperta. Radisson Hotel Group farà conoscere il gruppo Mira e il plus valore del prodotto Mira a 170 miIioni di membri del suo programma fedeltà.

“Siamo entusiasti di annunciare i nostri 2 nuovi hotel in Italia a Siracusa e ad Alagna Val Sesia (Monte Rosa) – sottolinea Mauro Vinci, senior director business development Italy di Radisson Hotel Group -. Abbiamo creato Radisson Individuals in risposta alle continue esigenze del mercato moderno, sia per i proprietari di hotel sia per gli ospiti, ed è questo il perfetto completamento del nostro eccezionale portfolio di brand che sta permettendo al gruppo di espandersi rapidamente in Italia. Questo brand segna anche la nostra attenzione alle destinazioni per il tempo libero, principalmente con focus sul golf e resort di montagna, e sancisce altresì l’inizio della nostra collaborazione con Mira Hotels & Resorts, un’appassionata azienda alberghiera italiana. Siamo entusiasti di lavorare con Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort, un monastero benedettino a Siracusa circondato da un campo da golf a 18 buche, e con Alagna Mountain Resort & Spa, l’hotel di riferimento nella zona del Monte Rosa, famoso nel mondo per il suo off -piste da sci”.

Borgo di Luce i Monasteri Golf & Spa Resort e Alagna Mountain Resort & Spa sono in linea con la visione di Radisson per quanto riguarda la strategia di prodotto in Italia. I resort riflettono il territorio e la destinazione nel proprio carattere.
Secondo quanto annuncia Righi  questo è solo “l’inizio di un percorso, una strada da compiere in stretta sinergia: il progetto futuro di sviluppo del nostro gruppo prevede la crescita numerica delle strutture nel Belpaese, con particolare attenzione al segmento leisure, mentre Radisson rinforza la sua posizione e presenza con proposte di qualità in Italia”.

Advisor dell’operazione Gian Filippo Riva che attraverso la boutique di advisory specializzata in operazioni di Real Estate e di sviluppo nel settore hospitality Riva Advisory, ha assistito il gruppo Radisson negli accordi con il gruppo Mira Hotels. “L’iniziativa fa parte di un progetto di ampio respiro e a lungo termine – sottolinea Riva -. Prevede una forte espansione nelle migliori location italiane e vedrà coinvolti nuovi investitori”.

 

Tags: ,

Related Article

No Related Article