Gruppo Una è pronto per la stagione estiva e annuncia la riapertura dei suoi hotel e resort nelle principali destinazioni balneari italiane, dalla Versilia alla costiera marchigiana, fino agli scorci della Sicilia. Denominatore comune si conferma l’offerta di standard di sicurezza ancora più elevati, per vivere una vacanza autenticamente italiana sotto il segno della più calda ospitalità, della tranquillità e della scoperta del territorio.

L’offerta di Gruppo Una in Sicilia è di cinque strutture. Situati sulla costa orientale della Sicilia, riaprono l’Unahotels Capotaormina, dal 21 maggio, e l’Unahotels Naxos Beach Sicilia, dal 3 giugno. L’Unahotels Capotaormina, posizionato a picco sulla scogliera di Taormina, offre piscine a sfioro, terrazze, spiaggia privata, centro benessere. Il panorama dall’Isola Bella, che costeggia il litorale e scorre verso Giardini Naxos, accompagna tutte le attività della giornata, dalla colazione in terrazza, a un massaggio open-air, fino all’aperitivo al tramonto al bar Svevo e alla cena al ristorante La Scogliera.

All’insegna della natura, del relax e dello sport è invece la proposta del vicino Unahotels Naxos Beach Sicilia, una vera e propria oasi ai piedi dell’Etna. Oltre alla terrazza affacciata sul litorale e la spiaggia privata, il resort è immerso in un parco di agrumi che si estende per 13 ettari, con opzioni di alloggio in hotel e villette con patio o terrazzini privati. In vista del reopening, Gruppo Una ha lanciato una speciale promozione per soggiornare nelle due strutture sul mare durante la stagione estiva, con la possibilità di prenotare tariffe scontate del 40% entro la fine di maggio.

Grazie alla loro posizione, Capotaormina e Naxos Beach sono un ottimo punto di partenza per esplorare l’offerta culturale e artistica siciliana; a solo un’ora di distanza si trova Catania, con la sua celebre architettura barocca. Per una vista privilegiata sul profilo dell’Etna, questa estate non può mancare una pausa sulla terrazza dell’Etnea Roof Bar & Restaurant del Palace Catania-Una Esperienze. Lo urban hotel situato nel cuore del centro, è già aperto al pubblico. Guardando alle strutture siciliane in affiliazione, l’Unahotels One Siracusa è pronto ad accogliere gli ospiti nella sua location di benessere a pochi passi dal mare, in posizione comoda per raggiungere il centro storico. Per vivere le isole della Sicilia, il 20 maggio riapre L’Ariana Isole Eolie-Una Esperienze, una villa storica del ‘900 su una scogliera a picco sul mare del borgo di Rinella dell’isola di Salina. Le sue 15 camere accuratamente ristrutturate promettono agli ospiti un soggiorno intimo e rilassante. A maggio Salina è stata protagonista di una campagna vaccinale di tre giorni estesa alla popolazione residente e a tutti i collaboratori non residenti che presteranno servizio durante la stagione estiva, avvicinando la destinazione al traguardo di isola Covid-free.

Posizionato su uno dei litorali più esclusivi d’Italia, Versilia Lido-UnaEsperienze ha avviato la stagione estiva con tante novità e servizi su misura. L’hotel ha rinnovato il ristorante grill “Versilia Roof”, che arricchisce la sua proposta gastronomica di piatti alla griglia con proposte della tradizione toscana. Per gli appassionati di mixology, durante tutto il periodo estivo si ha la possibilità di partecipare a masterclass con gin & whisky experience, guidate dai barman dell’hotel. Si confermano i servizi family friendly, con una vasta scelta di attività sportive per bambini e adulti, dalle lezioni di tennis al nuoto e al workout training.

Grande attesa anche per la riapertura delle nuove strutture Gruppo Una in affiliazione, che contribuiscono ad arricchire ulteriormente l’offerta di destinazioni per le vacanze in località marittime di punta. Il 24 maggio riapre le porte Unaway Imperial Beach Hotel Fano – prima struttura del gruppo nelle Marche – dedicata alle vacanze a misura di famiglia. Affacciata sul mare, offre una vasta gamma di servizi dedicati a genitori e bambini: la spiaggia privata ha l’accesso diretto dall’hotel, mentre chi preferisce la tranquillità della piscina può rilassarsi all’interno di un parco di 4.000 metri quadri. Disponibili anche aree giochi interne ed esterne, miniclub, biciclette a uso gratuito e due bar nelle aree della spiaggia e del giardino. Completa l’offerta il ristorante con piatti tipici della cucina marchigiana e la genuinità della migliore tradizione italiana, per abbinare il soggiorno con la scoperta del territorio.

Il 17 maggio ha inaugurato la stagione l’Unahotels Club Hotel Ancora Stintino, a cui il gruppo ha dato recentemente il benvenuto nel suo portfolio di strutture in franchising, ampliando la sua proposta alla Sardegna. Immerso in un giardino panoramico di 10.000 mq, il Club Hotel offre una caletta privata sul Golfo dell’Asinara e alloggio nelle tipiche villette in pietra di Stintino, ideali per una vacanza in famiglia.

Con un ventaglio di proposte per tutte le esigenze, la stagione estiva di Gruppo Una riparte con slancio da un nuovo paradigma di ospitalità, fondato su un’offerta unica e distintiva per l’ospite e la sua sicurezza. Grazie al protocollo ufficiale Unasafe, verificato dall’ente certificatore Dnv Gl, gli hotel e resort del gruppo garantiscono agli ospiti un pacchetto di servizi legati alla sicurezza per una vacanza all’insegna della tranquillità e dell’autentica ospitalità italiana.

Tags:

Related Article