NH Hotel Group rafforza la sua presenza sul mercato Italia ed è pronta ad inaugurare entro la fine del 2021 quattro nuovi hotel sotto il brand NH Collection e due nuove strutture NH Hotels. Con queste sei nuove aperture si arricchisce l’offerta sia leisure sia business in Italia, puntando a valorizzare location dal fascino storico per un turismo sempre più ricercato.

Appartenuto anticamente alle famiglie aristocratiche dei Gaddi e degli Arrighetti e originariamente costituito da due edifici, oggi NH Collection Firenze Palazzo Gaddi – hotel precedentemente del portafoglio Boscolo – è la testimonianza di un passato nobiliare. Dopo un’attenta ristrutturazione in chiave NH Collection, questo hotel a 4 stelle, aperto da poche settimane, sorge a pochi passi dagli Uffizi e accoglie gli ospiti in 86 camere. Completano la struttura le 5 sale meeting, alcune delle quali decorate con affreschi rinascimentali.

NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi – precedentemente hotel Boscolo – sorge nell’area più tranquilla del sestiere Cannaregio e all’interno del Palazzo Rizzo Patarol, di cui ha mantenuto l’originaria architettura del XVI secolo. La struttura 5 stelle del brand NH Collection custodisce al suo interno un giardino privato di oltre 2000 mq tra grotte, ponti e colline artificiali. Una location dove è possibile rilassarsi e organizzare eventi privati, anche matrimoni. Dispone di 64 camere, spa e 6 sale meeting.

Sorto all’interno di una storica vetreria di Murano conosciuta con il nome di “Fornace De Majo”, il nuovo 4 stelle del brand NH Collection, che aprirà a giugno, ha mantenuto inalterata la precedente struttura esaltandone l’architettura. Le 104 camere del 4 stelle di NH Hotel Group, con vista sulla Laguna e sulle isole vicine, sono decorate tutte con pezzi unici in vetro di Murano. Completano NH Collection Murano Villa le 5 sale meeting con capienza fino a 200 persone insieme alla palestra e la spa.

Alla fine di quest’anno, aprirà le sue porte agli ospiti anche il nuovo NH Collection Milano City Life, situato nell’innovativo e dinamico omonimo quartiere. Il progetto che consolida la presenza di NH Hotel Group nel capoluogo meneghino, porta la firma dello studio Quattroassociati e punta a rivalorizzare la ex chiesa di Cristo Re, riconvertendo alcuni spazi ma mantenendo parte dell’originaria struttura architettonica. Sopra le navate laterali, ad esempio, troveranno spazio 10 suite mentre tutte le 185 camere saranno progettate in linea con la qualità e i comfort del brand NH Collection alle quali si aggiunge anche un centro congressi. Completa la nuova struttura milanese la piscina all’ultimo piano con vista sulla città.

Affacciato sul Canal Grande, NH Venezia Santa Lucia, anch’esso ex proprietà Boscolo, è il nuovo hotel 4 stelle della compagnia che sorge in una posizione strategica della città di Venezia. Sono 101 le camere a disposizione per il soggiorno, da quelle standard alle Junior Suite, tutte arredate in stile classico veneziano. L’esperienza di soggiorno si completa con l’offerta del Bar Canaletto.

Sempre a fine 2021, NH Hotel Group inaugurerà una nuova struttura 4 stelle, l’NH a Milano in Corso Buenos Aires. Con le sue 101 camere all’interno di un ex edificio residenziale, questo nuovo hotel mira ad essere un nuovo punto di riferimento all’interno dello shopping district della città, in una zona – quella adiacente Piazzale Loreto – che sarà completamente riqualificata nei prossimi anni con aree pedonali e verde urbano. L’hotel, votato a una clientela “bleisure”, avrà un bar con dehor al piano terra, una sala colazioni al quinto piano con veranda e una palestra, mentre al sesto piano ci sarà un ristorante con rooftop con vista sulla città. Tutti gli outlet ristorativi saranno aperti anche al pubblico e non solo agli ospiti della struttura.

Tags:

Related Article