Una guida a disposizione di tutti gli albergatori, per orientarsi tra le opportunità offerte dal Governo per le strutture ricettive.

L’ha realizzata Federalberghi: la guida – redatta da Alessandro Massimo Nucara, Federica Bonafaccia, Angelo Giuseppe Candido, Antonio Griesi e Andrea Giovanni Serra – iIllustra i principali regimi di aiuto  consentendo di individuare le soluzioni che meglio si adattano alle caratteristiche di ciascuna impresa, orientandosi tra i molti provvedimenti che sono stati adottati nel corso degli ultimi mesi.

Tra le misure più importanti: esonero Imu; credito d‘imposta per gli affitti; esonero Irap; contributi a fondo perduto; finanziamenti; sostegno agli investimenti; sgravi contributivi; ammortizzatori sociali.

“I provvedimenti volti a fronteggiare l’epidemia di coronavirus – spiega l’associazione – hanno definito alcune misure che rivestono rilevante interesse per le strutture turistico ricettive e per gli stabilimenti termali, e il nuovo manuale contiene una sintesi delle principali misure di sostegno, che sono state adottate anche grazie alle istanze formulate dal sistema Federalberghi”.

La guida è scaricabile gratuitamente qui

Tags:

Related Article