Room Mate Hotels, catena alberghiera internazionale fondata e presieduta da Kike Sarasola, ha inaugurato a Roma, Room Mate Filippo e Gran Filippo Apartments, il suo ultimo progetto in Italia, dove ha già due hotel a Firenze e un hotel e una struttura di appartamenti a Milano. Situato a 500 metri da Piazza di Spagna e a dieci minuti a piedi dalla Fontana di Trevi, Room Mate Filippo e Gran Filippo Apartments sono stati realizzati dall’interior designer Tomas Alía, che si è ispirato all’estetica degli anni ’40. Il nuovo resort comprende l’hotel Room Mate Filippo con 30 camere divise in tre categorie: superior, deluxe ed executive e gli appartamenti Gran Filippo con 11 camere, terrazze e aree comuni. 

“Roma è una delle mie città preferite al mondo ed è quella destinazione che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita – dice Kike Sarasola, presidente e fondatore di Room Mate Hotels -. Come è bello vedere il nostro settore rivivere di nuovo, non vedevo l’ora di inaugurare questo nuovo progetto con un’offerta unica di hotel e appartamenti, che permetterà ai viaggiatori di decidere quale opzione si adatta meglio ai loro gusti ed esigenze. L’Italia è sempre stata un mercato prioritario per me. Sono molto entusiasta di arrivare  a Roma con il mio amico Tomas Alía”. Da parte sua, Alía fa presente che “la parte complicata di questo progetto era arrivare a Roma e sorprendere. Pertanto, abbiamo optato per una proposta squisita, quasi da museo, con pezzi unici e palme come elemento poetico e ispiratore”.

Seguendo il leitmotiv di Room Mate Hotels dove “il miglior modo di viaggiare è visitare gli amici”, la catena presenta Filippo come un rinomato curatore di mostre, che si occupa di elaborare studi e ricerche sulla storia della Città Eterna. Si dice di lui che conosca ogni aneddoto storico su Roma. 

Con questa apertura, la compagnia aggiunge 28 hotel in 7 Paesi e continua con la riapertura scaglionata dei suoi hotel nel mondo. In tal senso, Room Mate Giulia a Milano, Room Mate Valeria a Malaga e Room Mate Gerard a Barcellona hanno recentemente riaperto le loro porte. Inoltre, nelle prossime settimane aprirà il suo primo hotel sulla spiaggia, Room Mate Olivia a Maiorca con 391 camere e decorato da Jaime Beriestain.

Tags: ,

Related Article