Barceló Hotel Group, con un portafoglio di più di 250 proprietà, è diventata la prima catena spagnola ad aderire a Tripadvisor Plus, l’alternativa di Tripadvisor al modello tradizionale di distribuzione online. L’ingresso in un nuovo segmento di domanda con costi di distribuzione inferiori rappresenta il principale vantaggio di questa nuova piattaforma che, in cambio di un abbonamento annuale, fornisce ai suoi membri sconti e servizi speciali sui viaggi.

L’alleanza tra la catena alberghiera e la piattaforma è attiva al momento solo per il mercato statunitense. Grazie a questo accordo, che è stato sviluppato a livello aziendale, gli hotel di Barceló Hotel Group saranno automaticamente iscritti al programma, offrendo tariffe speciali per le camere e vantaggi per i membri di Tripadvisor Plus, come regali di benvenuto, crediti per ristoranti e spa, wi-fi gratuito o late check-out.

Per Barceló, “Tripadvisor Plus offre un modello innovativo di distribuzione delle camere. A differenza delle Ota tradizionali, Tripadvisor non addebita agli hotel partecipanti nessun costo di prenotazione. Così, Barceló Hotel Group sarà in grado di reinvestire questi risparmi di costi in un’esperienza migliore attraverso tariffe esclusive per i membri, attirando un prezioso segmento di clienti con  questa nuova piattaforma”.

Le strutture otterranno anche una maggiore visibilità e un badge speciale all’interno di Tripadvisor e avranno accesso a tutte le informazioni necessarie sui clienti per contattarli dopo il loro soggiorno.

Tra gli hotel già disponibili per la prenotazione su Tripadvisor Plus figurano il resort Barceló Maya Riviera a Xpuha (Messico) e l’Occidental Caribe a Punta Cana (Repubblica Dominicana).

Tags: ,

Related Article