Una nuova struttura 4 stelle nel cuore di Milano ideata appositamente per il target business che, in unico spazio, può trovare accomodation, wellness, proposta food & beverage, sale meeting e uffici. Si tratta di 10KeysMilano, aprirà le porte ai suoi ospiti a settembre mentre le camere (dieci, come suggerisce il nome) saranno già prenotabili tra una decina di giorni sulle principali piattaforme online e “Stiamo lavorando per avviare collaborazioni con i principali t.o. e adv focalizzati proprio il business travel. –spiega il general manager Paul Feakes– Un unico boutique hotel racchiude tutto quello che può servire a una clientela Mice senza necessità di spostarsi in città e perdere tempo nelle trasferte. Non facciamo parte di una catena e quindi possiamo rispondere alle esigenze dei nostri ospiti con la massima flessibilità. Dopo l’emergenza Covid, il settore del business travel inevitabilmente ha ridimensionato i budget e, per questo motivo, abbiamo deciso di proporre le nostre camere sul mercato a tariffe eque con la possibilità di aggiungere successivamente altre facilities e servizi”.

Le stanze si suddividono in tre categorie: business, superior e suite e tutte comprendono un bagno turco. Gli spazi sono arredati con prodotti artigianali made in Italy e opere di Giovanni Gastel, Christian Leperino e Mario Schifano. Tutto è studiato in un’ottica di eco sostenibilità: nessun prodotto monodose in plastica ma dispenser ricaricabili, così come l’abolizione di brochure di carta che lasciano spazio alle informazioni condivise sulla smart tv presente in camera. Tre le proposte di mini bar, con differenti fasce di prezzo, acquistabili ancor prima di soggiornare al 10KeysMilano. Tutto è pensato per semplificare la vita e ottimizzare il tempo di chi viaggia per lavoro, già a partire dal check-in contactless da effettuare tramite app ancor prima di arrivare. Sempre da remoto si può decidere la temperatura della propria stanza e dialogare con la struttura attraverso una chat always on e il servizio di conciergerie è disponibile h 24 ore su 24.

“Il nostro obiettivo era quello di far sentire a casa i nostri ospiti, il numero ristretto di camere ci permette di studiare le abitudini di coloro che soggiornano qui andando incontro a tutte le loro esigenze- aggiunge Sergio Filograna, founder di Workness che anticipa- Nel 2022 è prevista l’apertura di un’altra struttura in Puglia che si chiamerà 9Keys, perché le stanze saranno appunto nove, ma al momento non posso ancora svelare ulteriori dettagli”.

Sveva Faldella

Tags: , ,

Related Article

No Related Article