Belvilla annuncia la top 5 delle regioni più prenotate dagli italiani per un soggiorno estivo in casa vacanza alla riscoperta dell’Italia. Il 92,4% delle prenotazioni degli italiani è quest’estate diretta nel Belpaese. Solo una piccola parte delle prenotazioni risulta divisa tra Austria, Spagna e Francia. Un dato interessante che dimostra come la grande maggioranza dei nostri connazionali opti per maggiore certezza e sicurezza negli spostamenti, ascoltando l’appello della Farnesina che invita a contemplare il rischio quarantena in caso di viaggi verso mete oltre il confine.

Con un portfolio di quasi tremila case vacanze nel nostro Paese, Belvilla è pronta ad accogliere i suoi ospiti, prevalentemente italiani, tedeschi e olandesi, registrando in Italia una crescita del +25% di prenotazioni rispetto al 2020 nel periodo clou dell’estate.  Ma dove si trovano le case vacanze più amate dagli italiani? Agosto 2021 vedrà gli italiani dirigersi principalmente in Toscana (che detiene il 27,4% delle prenotazioni totali); nelle Marche (con il 16,9% delle prenotazioni totali); in Umbria (con l’11,8% delle prenotazioni totali); in Sicilia (con l’11,6% delle prenotazioni totali); ed Emilia-Romagna (con il 5,7% delle prenotazioni totali).

A proposito di soggiorni estivi, la Toscana in particolare è la regione preferita dagli utenti di Belvilla per il terzo anno consecutivo, non solo dagli italiani. Il Centro Italia, in particolare, è stato recentemente oggetto di un’operazione di Belvilla dedicata al conseguimento di nuove case, con l’obiettivo di catturare la crescente domanda in questa zona d’Italia. Considerato inoltre l’impegno del brand nel supportare i proprietari, su tutto il territorio nazionale, che desiderano sfruttare al meglio le potenzialità della loro seconda casa, Belvilla sta ottenendo buoni risultati e una crescente preferenza degli utenti in diverse zone d’Italia.

Tags:

Related Article