Renaissance Hotels, parte del portfolio di 30 brand di Marriott Bonvoy, ha annunciato l’apertura del Renaissance Bordeaux Hotel. Con una storia parte del patrimonio industriale del quartiere, l’hotel con 149 camere dispone di una terrazza sul tetto e una piscina con vista a 360 gradi sul porto e sulla città.

Il nuovo quartiere Wet Docks

L’edificio è legato al patrimonio industriale del luogo con una struttura a torre che si erge alta sul porto e che un tempo faceva parte di una fabbrica di petrolio del 19° secolo. Dopo la completa trasformazione in un hotel unico nel suo genere, l’edificio incarna il senso del cambiamento e della rigenerazione per cui il quartiere è noto. Wet Docks è ricco di bar, ristoranti di tendenza e musei, tra cui l’ipnotizzante Cité du Vin, un edificio modellato per imitare il movimento del vino all’interno di un bicchiere, che propone un tour nel mondo del vino. I Navigator di Renaissance Hotels, gli ambasciatori di quartiere del brand, sono a disposizione per fornire ai viaggiatori consigli sulle migliori bellezze nascoste della zona.

Design di contrasti

Il design teatrale dell’hotel abbraccia l’inaspettato e il senso dell’avventura. Gli interni, progettati dal curatore e designer Michael Malapert, hanno portato l’edificio in un viaggio architettonico per creare un dialogo tra l’interno e l’esterno. Il contrasto curato che combina il passato storico dell’edificio con  arredi moderni e chic, incoraggia gli ospiti ad abbracciare il mix perfetto di antico e moderno. Le 149 camere sono illuminate con luce naturale dalle grandi finestre dell’edificio e l’arredamento comprende mobili eleganti come le testate di velluto, le finiture in legno naturale e l’illuminazione in ottone. Ogni camera dispone di opere d’arte appositamente commissionate per l’hotel. Grazie alla posizione dell’hotel, tutte le camere sono dotate di una vista sul porto, sulla città o sul fiume Garonna.

Situato al nono piano, il rooftop dispone di una piscina, un bar e un ristorante e offre una vista panoramica con una prospettiva tutta nuova sulla città. Gli ospiti possono rinfrescarsi nella piscina di 10 metri, ammirando la vista sul fiume Garonna e il famoso ponte Chaban Delmas. Gina, il ristorante e bar aperto tutto il giorno, serve piatti classici italiani sia per i viaggiatori sia per i residenti.

Rinomati per celebrare lo spirito del quartiere attraverso esperienze inaspettate e per la loro dinamica cultura dei cocktail, i Renaissance Hotels di tutto il mondo stanno dando un tocco speciale a quest’estate con la loro personale interpretazione del cocktail Cosmopolitan. Renaissance Bordeaux offrirà un Cosmopolitan “Summer Vibes” che combina Fair Vodka, Lillet Rouge, Expresso Alchimiste e Jus de Raisin.

Situato al piano terra e con un ingresso dedicato, il Gina Caffè shop offre un’oasi in un giardino nascosto dove gli ospiti possono fuggire dalla città e rigenerarsi. Offre una grande terrazza, lungo il bordo di un’oasi dove gli ospiti possono gustare caffè durante il giorno.

Il portfolio

Renaissance Bordeaux Hotel si unisce al portfolio di oltre 35 hotel di Renaissance Hotels in Europa, Medio Oriente e Africa, che comprende proprietà di primo livello come Renaissance Paris Vendome Hotel e Renaissance Paris Republique Hotel. Gli ospiti possono godere dei vantaggi del programma fedeltà Marriott Bonvoy.

Tags: ,

Related Article