La Meridiana Hotel Resort & Golf di Garlenda, Savona, nel corso dell’inverno 2020/2021 ha fatto molti lavori per implementare servizio ed offerta. Per esempio “la sala ristorante il Bistrot è stata rinnovata e completamente climatizzata, è stata creata una private gym (palestra privata) con una nuova zona wellness per poter operare massaggi e trattamenti olistici su richiesta”. Non solo, in linea con i tempi e le esigenze odierne è stata prevista “una nuova zona co-working open space per una clientela orientata al bleisure”. Non ultima la piscina esterna riscaldata a 27°, il Programma Experience “dedicato ai partner commerciali per arricchire la proposta verso i propri clienti, con tariffe Fit mirate ed atte ad incrementare il rapporto commerciale tra le parti”. Infine, è stata migliorata la connessione internet con fibra-via-radio.

La dimora sarà tra i partecipanti a Discover Italy, spinta dall’intento di “consolidare rapporti e conoscenze con i partner commerciali già conosciuti ed instaurare nuove potenziali collaborazioni”. La pandemia non ha arrestato l’attività di promozione che l’ha portata ad incrementare la sua presenza “nelle fiere virtuali e a creare webinar di presentazione ad hoc con agenzie e tour operator, per farci conoscere al meglio a tutti i loro collaboratori”.

Tra target e nuovi mercati

I target della dimora sono golf e leisure, viaggiatori con amici a 4 zampe, viaggiatori gourmet. “Stiamo ricevendo una risposta positiva e reattiva”, vien fatto presente, ma c’è un nuovo mercato che si fa notare ed è quello del “bleisure: contatti da agenzie Mice e aziende per piccoli incentive o team building”. Inoltre, c’è anche una “clientela remote-worker che ha la necessità di ritagliarsi momenti di lavoro durante la vacanza e necessita spazio adeguato per riunioni online (con relativa banda internet che possa supportare tale richiesta)”.

Sul fronte dei possibili nuovi trend riscontrati, si osserva che i viaggiatori oggi “si muovono con propria auto, cercano luoghi non troppo affollati, desiderano spazi aperti e privacy. Ricercano autenticità nelle esperienze e desiderano conoscere ed esplorare la zona”.

Stefania Vicini

Tags: , ,

Related Article