L’Hotel Grande Albergo è un 4 stelle a Sestri Levante ed è tra i partecipanti all’edizione 2021 di Discover Italy, in corso oggi nella località ligure. Tra le mosse fatte, e che saranno illustrate oggi, quella di aver ideato “nuovi pacchetti per clientela individuale, per coppie, per regalare momenti di relax e un pacchetto da abbinare al soggiorno, per le donne in dolce attesa, che prevede un servizio fotografico nella piscina dell’hotel”, raccontano dalla struttura. La sua presenza al workshop è dettata dalla volontà di trovare “nuove collaborazioni soprattutto nel mercato del Nord Europa, con il quale abbiamo sempre avuto ottimi canali, ma a causa delle restrizioni sui viaggi manca di continuità. Non meno importante tenere allacciati i rapporti con i nostri partner attuali, che sono presenti”.

Agevolazioni e bonus

Tra le scelte fatte a seguito dell’emergenza Covid c’è stata quella di “ridurre il termine per la cancellazione gratuita, quindi meno restrizioni per invogliare il cliente comunque ad effettuare la prenotazione. In alcuni casi garantiamo l’emissione di voucher in caso di impedimenti dovuti al Covid, dell’importo versato quale caparra, così da rendere più sicuro effettuare prenotazioni, anche non rimborsabili”.

In un momento non facile per il turismo, la stagione estiva, però, è stata “molto buona, certamente in forte crescita rispetto al 2020. Per ora sul proseguimento invernale abbiamo discreti segnali che possano esserci un po’ più di presenze”. Quanto alle risposte, “si scelgono prevalentemente località vicine, per cui abbiamo avuto ottimi riscontri dal turismo italiano”.

Il mercato principale, oltre all’Italia, rimangono Svizzera e Germania. “Mentre i primi hanno preferenza di prenotazione diretta o con le Ota, la Germania ha bisogno ancora di un’intermediazione costante”. Tra i target principali si conferma il Nord Europa, quindi Danimarca, Norvegia, Svezia e Uk.

Stefania Vicini

Tags: , ,

Related Article