Al via il primo corso di formazione rivolto alla figura professionale del gestore di affitti brevi (Property Manager), promosso da Rescasa in collaborazione con Fimaa.

Il corso, da 84 ore e al 100% online, inizierà ad ottobre ed è organizzato da Capac. Nelle parole del team, “si rivolge a coloro che vogliono diventare Property Manager, il professionista che opera per conto del proprietario dell’immobile e che si occupa di tutti gli adempimenti necessari alla promozione e alla gestione dello stesso immobile”.

Il corso si articola in quattro aree fondamentali: Normativa (normative nazionali, regionali e comunali; rapporto host-provider; locazioni con prestazioni accessorie; pratiche amministrative; gestione contabile; aspetti fiscali), Gestione della proprietà (acquisizione clientela; contrattualistica; gestione e manutenzione; elementi di home staging e fotografia), Gestione dell’ospite (revenue management; marketing & comunicazione; hospitality), con una quarta area di approfondimenti specialistici (gestione azienda e personale; legame tra compravendita e affitto).

“L’aspetto più significativo – sottolineano gli organizzatori -, oltre all’alto livello delle docenze, è rappresentato dall’attestazione di competenza per ‘Gestori di affitti brevi’ che verrà rilasciato, dopo l’esame finale, da Regione Lombardia, valido in tutto l’Unione Europea”.

Tags: , ,

Related Article