Zucchetti, azienda italiana di software, è specializzata anche in soluzioni tecnologiche per l’ospitalità e per il mondo del turismo e continua a investire nel campo dell’innovazione per fornire agli operatori del settore nuove applicazioni capaci di aumentare efficienza e redditività.

Le soluzioni

Si parte dai Pm come Beddy, Bedzzle, Leonardo, Scrigno e Suite 5°, per proseguire sia con il rinnovamento grafico e il potenziamento dei sistemi di prenotazione/Crs più utilizzati, Simple Booking, Booking Expert e Vertical Booking, sia con l’implementazione dell’intelligenza artificiale nei sistemi di revenue management targati Lybra e RateBoard, senza dimenticare le app come Keesy per il self check-in / check-out, soluzioni di marketing automation (White Rabbit), nonché i gestionali per agenzie di viaggi e tour operator eAgency, ulteriormente arricchiti sul versante funzionale e della user experience.

Travel Data Lake

Tra le novità c’è Travel Data Lake, una piattaforma che consente di prendere decisioni importanti per i proprietari di strutture ricettive sulla base di previsioni attendibili della domanda alberghiera, informazioni accessibili direttamente dal proprio Pms.

“L’innovazione tecnologica è indispensabile in qualsiasi attività, ma spesso si fatica a individuare rapidamente i ritorni degli investimenti effettuati – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality –. Con l’utilizzo di Travel Data Lake, invece, i vantaggi sono immediati perché i dati sono forniti direttamente dal gestionale mediante una dashboard gratuita e il sistema basato su intelligenza artificiale rende molto intuitivo capire come ottimizzare la propria strategia in termini di ottimizzazione delle tariffe delle camere. In questo modo l’albergatore può garantirsi più facilmente la capienza della struttura ponendo attenzione anche alla redditività”.

In cantiere un Pms ‘cloud’

Non è tutto, la società, infatti, ha in cantiere un altro prodotto. Come annuncia il manager “è un Pms ‘cloud’ che si affiancherà alla nostra offerta. Sarà una vera rivoluzione in ambito gestionale sia dal punto di vista della copertura applicativa sia sul fronte dell’interfaccia grafica e dell’integrazione con le altre soluzioni in tecnologia web presenti nella nostra offerta, mettendo a fattor comune l’esperienza che vantiamo nel servire migliaia di clienti con i quali dialoghiamo quotidianamente”.

 

 

 

Tags:

Related Article