La Four Seasons Hotels & Resorts – della quale Bill Gates è diventato recentemente azionista di maggioranza con un investimento di circa 2,21 miliardi di dollari attraverso la holding Cascade Investment e del principe saudita Al-Walid bin Talal, attraverso la Kingdom Holding Company – si occuperà della gestione di uno dei più suggestivi alberghi della Laguna, a 200 metri da piazza San Marco.

Finora nel portafoglio Mariott International, per l’Hotel Danieli, 5 stelle extralusso sulla Riva degli Schiavoni, uno dei gioielli della Serenissima, il fondatore di Windows ha in mente un restyling totale entro il 2024, che aggiungerebbe nuove 200 camere.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’incarico sarebbe stato affidato all’hotel designer Pierre-Yves Rochon per 30 milioni di euro.

L’hotel, che trova il suo corpo centrale nel quattrocentesco Palazzo Dandolo ed è composto da tre edifici storici uniti tra loro da ponti coperti, ospita il ristorante panoramico Terrazza Danieli, il Bar Terrazza Danieli e il Bar Dandolo.

Tags: ,

Related Article