Expedia Group e Ihg Hotels & Resorts hanno annunciato che la Ota tramite il suo programma di distribuzione ottimizzata, è il distributore preferenziale delle tariffe all’ingrosso per le strutture di Ihg Hotels & Resorts.

Il mercato della distribuzione all’ingrosso offre scarsa efficienza a fronte di costi elevati. La necessità di gestire più canali distinti genera complessità e questo riduce notevolmente il margine degli hotel, afferma la Ota. Il programma di distribuzione ottimizzata di Expedia Group risolve queste problematiche fornendo un unico canale principale con cui gli albergatori e i partner con richieste b2b possono interfacciarsi. Il risultato? Riduzione dei costi, fatturato incrementale per gli hotel, oltre a contenuti chiari e tariffe migliori per i viaggiatori.

Ihg Hotels & Resorts si aggiunge all’elenco in costante crescita di catene alberghiere che hanno scelto il programma di distribuzione ottimizzata di Expedia Group come canale preferenziale. Questo programma offerto da Expedia Group sta ridefinendo e ampliando la portata complessiva della distribuzione all’ingrosso nel settore alberghiero. La rete di Expedia Group allarga gli orizzonti del mercato all’ingrosso grazie all’interazione diretta tra hotel e partner con richieste b2b, inclusi diversi tour operator, agenti di viaggio e fornitori terzi di servizi di viaggio. La piattaforma di Expedia Group sarà a disposizione di Ihg per consolidare e semplificare la sua distribuzione all’ingrosso.

“Questo accordo – ha commentato George Turner, chief commercial & technology officer, Ihg Hotels & Resorts – ci permetterà di gestire al meglio la nostra distribuzione all’ingrosso assicurandoci un taglio dei costi, un controllo maggiore sui nostri diversi canali e una strategia per la gestione del fatturato più mirata. In definitiva, fornirà un valore aggiunto ai nostri proprietari e ai nostri hotel”.

“Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni vincenti e favorire l’interazione tra i viaggiatori e i nostri partner grazie alle potenzialità della nostra piattaforma. Ecco perché siamo così felici che Ihg abbia scelto di aderire al nostro programma di distribuzione ottimizzata”, ha dichiarato Giovanni Moretto, director market management Italia, Expedia Group.

 

Tags: ,

Related Article