Il Chia Laguna Resort, iconico indirizzo sulla costa sud occidentale della Sardegna, si prepara al debutto di un altro dei suoi hotel sotto il segno di Hilton. Dopo il Baia di Chia Resort Sardinia Curio Collection by Hilton, inaugurato la scorsa stagione, apre, nel segno del lusso, il nuovo Conrad Chia Laguna Sardinia. Questo sarà il debutto di Conrad Hotels & Resorts in Italia, il brand luxury di Hilton dedicato ai viaggiatori moderni e facoltosi.

L’hotel, gestito da Italian Hospitality Collection, aprirà il 13 aprile completamente rinnovato – grazie all’imponente progetto di ristrutturazione del precedente Hotel Laguna firmato Studio Marco Piva di Milano – offrendo spazi e servizi d’eccellenza che, affiancati all’unicità del paesaggio, saranno perfetti per soddisfare un target di viaggiatori internazionali di altissimo profilo.

Il Conrad Chia Laguna Sardinia è l’ultimo tassello di un progetto più ampio di riqualificazione che ha interessato tutto il Chia Laguna Resort, portato avanti attraverso il fondo Star gestito da Castello Sgr, con un investimento in termini economici di 30 milioni di euro in due anni.

Quest’anno Italia primo mercato

“Il nuovo Conrad Chia Laguna Sardinia offrirà un approccio internazionale all’ospitalità mantenendo uno stretto legame con la Sardegna, in linea con la filosofia di Conrad Hotels & Resorts secondo cui gli ospiti possono sperimentare un servizio e uno stile alle loro condizioni immersi al contempo nella cultura locale”, ha spiegato Marco Pedna, general manager del Chia Laguna Resort. “Il trend delle prenotazioni per il Chia Laguna Resort è positivo e viaggia a circa il doppio della velocità se confrontato con lo scorso anno. In particolare il Conrad Chia Laguna Sardinia viaggia al triplo della velocità dello scorso anno, avendo per il 2022 previsto l’apertura ad aprile. L’Italia sarà sempre il nostro primo mercato sull’intera stagione, ma l’aumento della domanda internazionale, grazie alla partnership con Hilton, inizia già a farsi vedere, in prevalenza da UK, Germania e Stati Uniti”.

“L’apertura del Conrad Chia Laguna Sardinia – ha dichiarato Alan Mantin, managing director, Development, Southern Europe, Hilton – rappresenta un nuovo straordinario ingresso nel portfolio del brand che conta oltre 40 strutture a livello globale, offrendo agli ospiti la possibilità di vivere esperienze stimolanti e uniche. Questa apertura dimostra il nostro obiettivo di introdurre un portfolio diversificato di brand in Italia che ci permette di soddisfare le più diverse esigenze dei consumatori. Quando decidiamo di aprire un nuovo hotel, lo facciamo insieme a partner che condividono la nostra stessa vision”.

“Vediamo già un significativo aumento dei mercati internazionali. La collaborazione con Hilton fornirà una grande visibilità alla fedele base di clienti del gruppo in tutto il mondo, come anche al consolidato mercato italiano, per il quale la destinazione e il Chia Laguna Resort sono già un hotspot estremamente desiderabile. Il progetto di ristrutturazione e di rebranding è un segnale di rilancio e di sviluppo per riattivare con slancio il comparto alberghiero italiano di alta gamma”, ha aggiunto Marcello Cicalò, direttore operativo di Ihc.

Tags: ,

Related Article